Ricetta Avocado Toast sicilian-style

Ricetta Avocado Toast
Posted in In cucina

Chi l’ha detto che la ricetta dell’avocado toast è solo con il salmone? Oggi vi proponiamo una versione con ingredienti siciliani che profuma di finocchietto selvatico e olio buono, con la nota croccante delle nocciole e un pizzico di miele agrumato. 

L’avocado toast alla siciliana non ha bisogno di cottura: devi solo tostare il pane e comporre il piatto. La velocità di preparazione lo rende perfetto per un pranzo al volo o una cena leggera, ma anche come antipasto in un menu dai sapori mediterranei.

 

Ingredienti ricetta avocado toast vegetariano

 

 

Preparazione

 

Tosta il pane e spalma un primo strato, non troppo sottile, di paté di finocchietto selvatico. Fai attenzione a stenderlo bene e in modo uniforme; servirà come base per gli altri ingredienti.

 

Sopra aggiungi un secondo strato di stracchino e poggia sopra l’avocado tagliato a fettine.

 

Guarnisci con le nocciole sbriciolate o a pezzi grossolani, aggiungi un filo d’olio evo e delle gocce di miele. Se vuoi, puoi arricchire l’impiattamento decorando il tuo avocado toast con fiori commestibili o bacche.

 

Abiti a Palermo e dintorni e vuoi assaggiarlo? Questo dicembre da Cuma c’è il Natural Yummy Xmas, un evento speciale con un menu di 5 ricette in edizione limitata, degustazioni gratuite e Cooking Show finale.

Per maggiori dettagli sull’evento, clicca qui.

 

Ancora non ci sono commenti! Vuoi essere il primo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Start typing and press Enter to search

Carrello
×

Ciao!

Scrivi qui ed uno dei nostri rappresentati ti risponderà.

× Dubbi o domande? Chiedi qui