Chi l’ha detto che la ricetta dell’avocado toast è solo con il salmone? Oggi vi proponiamo una versione con ingredienti siciliani che profuma di finocchietto selvatico e olio buono, con la nota croccante delle nocciole e un pizzico di miele agrumato.
L’avocado toast alla siciliana non ha bisogno di cottura: devi solo tostare il pane e comporre il piatto. La velocità di preparazione lo rende perfetto per un pranzo al volo o una cena leggera, ma anche come antipasto in un menu dai sapori mediterranei.
Ingredienti ricetta avocado toast vegetariano
- Fette di pane rustico, preferibilmente di farina di Tumminia o integrale
- Avocado siciliano maturo
- Paté di finocchietto selvatico Almafruits
- Stracchino
- Nocciole dei nebrodi Almafruits
- Miele bio di fiori d’arancio Almafruits
- Olio extravergine di olive siciliane bio Almafruits
Preparazione
Tosta il pane e spalma un primo strato, non troppo sottile, di paté di finocchietto selvatico. Fai attenzione a stenderlo bene e in modo uniforme; servirà come base per gli altri ingredienti.
Sopra aggiungi un secondo strato di stracchino e poggia sopra l’avocado tagliato a fettine.
Guarnisci con le nocciole sbriciolate o a pezzi grossolani, aggiungi un filo d’olio evo e delle gocce di miele. Se vuoi, puoi arricchire l’impiattamento decorando il tuo avocado toast con fiori commestibili o bacche.
Abiti a Palermo e dintorni e vuoi assaggiarlo? Questo dicembre da Cuma c’è il Natural Yummy Xmas, un evento speciale con un menu di 5 ricette in edizione limitata, degustazioni gratuite e Cooking Show finale.
Per maggiori dettagli sull’evento, clicca qui.
Ancora non ci sono commenti! Vuoi essere il primo?