Ricetta pasta con melenzane olive e capperi

caserecce con melanzane
Posted in In cucina

Voglia di un primo dal sapore mediterraneo? Prova le caserecce con melanzane, salsa di ciliegino, olive e capperi: un piatto che coccola le papille con la dolcezza della salsa di  ciliegino, il sapore fragrante delle olive e delle melanzane fritte e il tocco sapido dei capperi.

La versione che ti proponiamo è preparata con le caserecce di grano duro siciliano bio Almafruits, essiccate lentamente e trafilate a bronzo per preservare tutte le proprietà nutrizionali, non alterare il sapore della farina di Duilio, Arcangelo, Simeto, Timilia, Russello e Senatore Cappelli e far sì che tengano la cottura alla perfezione.

Tra gli ingredienti ci sono anche il nostro olio extravergine siciliano, le nostre olive verdi e la nuova salsa di ciliegino, appena entrata nella famiglia Almafruits.

Prepararle è facilissimo, se segui la nostra ricetta.

 

Abiti a Palermo e dintorni e vuoi assaggiarla?

Questo dicembre da Cuma c’è il Natural Yummy Xmas, un evento speciale con un menu di 5 ricette in edizione limitata, degustazioni gratuite e Cooking Show finale.

Per maggiori dettagli sull’evento, clicca qui.

 

Ricetta caserecce con melanzane, ciliegino, olive e capperi

Ingredienti per 2 persone

 

 

Preparazione

 

Comincia a preparare il condimento.

Taglia le melanzane a cubetti e mettile in un colapasta, coprile con un po’ di sale e lascia scolare l’acqua di vegetazione per circa 20 minuti.

 

Nel frattempo taglia finemente la cipolla e soffriggila in una padella capiente finché diventa dorata. Aggiungi le olive tagliate a spicchi, i capperi precedentemente messi a dissalare e la salsa di ciliegino. Fai cuocere per 5 minuti, mescolando di tanto in tanto.

 

È il momento di prendere le melanzane: asciugale usando dei fogli di carta da cucina e friggile in olio extravergine di oliva. Una volta dorate, passale con una schiumarola dalla padella (o friggitrice) ad un piatto capiente o una ciotola che avrai coperto con alcuni strati di carta assorbente, per togliere l’eccesso d’olio. Quindi versale nella padella con la salsa, le olive e i capperi. 

 

In una pentola a parte metti l’acqua per le caserecce, sala quanto basta e porta a bollore.

 

Cala la pasta e falla cuocere per circa 10 minuti: appena saranno al dente scolale e ripassale nella padella con il condimento.

 

Le tue caserecce con melanzane, ciliegino, olive e capperi sono pronte per essere impiattate e servite. 

 

L’hai preparata con i prodotti Almafruits e hai gustato la differenza?
Condividi una foto del piatto su Instagram con l’hashtag #almafruits

Ancora non ci sono commenti! Vuoi essere il primo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Start typing and press Enter to search

Carrello
×

Ciao!

Scrivi qui ed uno dei nostri rappresentati ti risponderà.

× Dubbi o domande? Chiedi qui