Almasicily e Cuma Palermo: A dicembre degustazioni di prodotti tipici e Cooking Show

Posted in Eventi

Condividere le gioie della tavola con chi ama mangiare bene in tutti i sensi, raccontare la Sicilia con ingredienti selezionati e a filiera corta: da quest’idea nasce Natural Yummy Xmas, un evento per buongustai che porta in tavola i sapori autentici dei prodotti Almafruits.

A ospitarlo sarà la verdeggiante cornice di Cuma, il natural bar nel cuore di Palermo. Il menu del locale si arricchirà con 5 ricette in edizione limitata, preparate con sugo, pasta di grani autoctoni, frutta secca, miele e conserve Almafruits e disponibili solo fino al 31 dicembre, a pranzo e a cena.

Assaggi gratuiti dei piatti speciali saranno offerti da Cuma e Almafruits durante tre serate di degustazione: si comincia giovedì 12 dicembre con le caserecce al sugo di ciliegino, melenzane, olive e capperi, per proseguire lunedì 16 con le busiate integrali di perciasacchi bio al ragù di nocciole e funghi freschi e chiudere due giorni dopo, mercoledì 18, con un Cooking Show in cui lo chef di Cuma presenterà uno speciale avocado toast con paté di finocchietto selvatico, stracchino e nocciole dei nebrodi e preparerà dal vivo tutte le ricette, compresa la torta alla marmellata di arance e gocce di cioccolato e la mayo vegan al peperoncino.

Un’occasione per provare nuove pietanze, dunque, ma anche per imparare a prepararle: chi non riuscirà a partecipare al Cooking Show potrà cimentarsi con le ricette pubblicate nei prossimi giorni sul blog di Almasicily.

Per seguire gli aggiornamenti, clicca su Parteciperò nell’evento ufficiale e cerca l’hashtag #naturalyummyxmas su Facebook e Instagram.

Ancora non ci sono commenti! Vuoi essere il primo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Start typing and press Enter to search

Carrello
×

Ciao!

Scrivi qui ed uno dei nostri rappresentati ti risponderà.

× Dubbi o domande? Chiedi qui