Ricetta Avocado Toast sicilian-style

Ricetta Avocado Toast
Posted in In cucina

Chi l’ha detto che la ricetta dell’avocado toast è solo con il salmone? Oggi vi proponiamo una versione con ingredienti siciliani che profuma di finocchietto selvatico e olio buono, con la nota croccante delle nocciole e un pizzico di miele agrumato. 

L’avocado toast alla siciliana non ha bisogno di cottura: devi solo tostare il pane e comporre il piatto. La velocità di preparazione lo rende perfetto per un pranzo al volo o una cena leggera, ma anche come antipasto in un menu dai sapori mediterranei.

 

Ingredienti ricetta avocado toast vegetariano

 

 

Preparazione

 

Tosta il pane e spalma un primo strato, non troppo sottile, di paté di finocchietto selvatico. Fai attenzione a stenderlo bene e in modo uniforme; servirà come base per gli altri ingredienti.

 

Sopra aggiungi un secondo strato di stracchino e poggia sopra l’avocado tagliato a fettine.

 

Guarnisci con le nocciole sbriciolate o a pezzi grossolani, aggiungi un filo d’olio evo e delle gocce di miele. Se vuoi, puoi arricchire l’impiattamento decorando il tuo avocado toast con fiori commestibili o bacche.

 

Abiti a Palermo e dintorni e vuoi assaggiarlo? Questo dicembre da Cuma c’è il Natural Yummy Xmas, un evento speciale con un menu di 5 ricette in edizione limitata, degustazioni gratuite e Cooking Show finale.

Per maggiori dettagli sull’evento, clicca qui.

 

Ancora non ci sono commenti! Vuoi essere il primo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Carrello